Sul Gran Sasso nella piana di Campo Imperatore pascolano le mie pecore. Lo scenario è il lago di Passaneta ed i ruderi dell'abbazia cistercense di S.Maria del Monte, del XIII sec.: fino al secolo scorso, era abitata da monaci che riscuotevano il dazio ai pastori che custodivano le loro greggi durante la transumanza estiva. Il lago era uno dei pochi posti in cui si potevano abbeverare gli animali.. INFO: lanaquilana@gmail.com
Translate
martedì 12 febbraio 2013
I colori di AquiLANA...
Dopo giorni di assenza, torniamo con i colori tanto attesi..
Le tinture naturali di AquiLANA realizzate grazie all'utilizzo di guado, legno di campeggio, catecù, cocciniglia, reseda, tanta esperienza e pazienza.
Sono colori decisi ed hanno carattere, un po' come noi..
Speriamo che quando raggiungeranno le mani di chi li ha scelti sapranno diffondere una grande forza di volontà e coraggio.
Un ringraziamento enorme ad Alessandro che li ha realizzati, alla sua precisione, bravura ed alla sua immensa generosità!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hanno tutta la vostra forza questi colori.
RispondiEliminaGrazie Paola!! Abbiamo scelto sicuro colori decisi...
EliminaChe meraviglia! Non si direbbe mai che sono tinte naturali!
RispondiEliminaTINe grazie!! Ed invece guado per i blu, cocciniglia per il fragola, reseda per il giallo, campeggio ossidato per il pervinca e catecù per il mou....
EliminaSono arrivata qui seguendo il richiamo della terra d'abruzzo dove ho vissuto quasi dieci anni per motivi di studio e sono rimasta piacevolmente colpita dalla passione con cui scrivi, piena d'amore per la tua terra che amo tanto anche io :) questa lana é poesia pura!
RispondiEliminaE benvenuta allora!! I miei pensieri sono tutti nei post che scrivo. Credo nella mia terra e so che è capace di lasciare bei ricordi. La lana è una sua figlia, proviene dalle pecore che alleviamo sugli impervi pascoli aquilani e porta il carattere forte di Ovidio, mio compagno e pastore che nonostante le tante difficoltà non intende mollare!
Elimina