E l'altra novità è che siamo stati in Rai!!
O meglio la Rai è andata da mio marito ed io sono andata in studio con la nostra lana!
Rai 1 e la trasmissione Unomattina Verde si è presa cura di pubblicizzare il Salone dei Prodotti Tipici dei Parchi che si terrà a maggio a L'Aquila dal 16 al 19 di maggio.
Una troupe di ragazzi giovani ha ripreso le nostre pecore ed Ovidio, mentre Eugenio Barbieri lo ha intervistato!
Ovidio gli ha fatto dono dell'uncino che usiamo per prendere le pecore, rafforzando così un'amicizia che duri nei ricordi di chi ha voluto raccontare di noi!
Sono stata truccata da un delicatissimo pittore, microfonata e catapultata in diretta in un meraviglioso studio, dove era proiettata su 4 maxischermi la foto mia tra le braccia del mio Ovidio!
5 telecamere puntate su di noi con non so quante luci accese!!
Vicino a me due Donne che sono due portenti, pietre miliari della gente aquilana, che non si sono arrese davanti a nulla. La signora al centro è Giuliana Di Pietroantonio, produttrice del torrone dei fratelli Nurzia e al suo fianco, Gina Sarra, produttrice dello zafferano DOP di L'Aquila. Quest'ultima è una forza della natura, intelligentemente testarda da far diventare lo zafferano di L'Aquila il più famoso del mondo, l'altra esempio per tutti e soprattutto per noi giovani, nessuno è riuscita a fermarla e contro tutti, ma con la figlia al suo fianco, si è messa a lavorare nel suo laboratorio distrutto per produrre il miglior torrone distribuito dovunque come ogni anno a Natale e non solo...... Il loro è stato il primo negozio riaperto a L'Aquila. Vorrei un giorno assomigliare ad entrambe almeno per un decimo per la loro costruttiva tenacia e perseveranza. Con questi sorrisi voglio passare le giornate future pensando che l'unicità della vita ci impone di vivere la nostra ogni giorno come principali protagonisti, senza fermarsi davanti le avversità.
Massimiliano Ossini di Unomattina Verde, una persona meravigliosa!!!!!
Qui il link dove potrete rivedere l'intera puntata.
Insieme a me, la magliaia Antonella Marinelli, compagna di mille avventure.......
Che bello! Complimentoni!
RispondiElimina