Sul Gran Sasso nella piana di Campo Imperatore pascolano le mie pecore. Lo scenario è il lago di Passaneta ed i ruderi dell'abbazia cistercense di S.Maria del Monte, del XIII sec.: fino al secolo scorso, era abitata da monaci che riscuotevano il dazio ai pastori che custodivano le loro greggi durante la transumanza estiva. Il lago era uno dei pochi posti in cui si potevano abbeverare gli animali.. INFO: lanaquilana@gmail.com
Pagine
▼
mercoledì 24 ottobre 2012
AquiLANA a Roma!
Carissimi tutti, vi presento un'altra foto di AquiLANA.
Stavolta la richiesta è partita da me prendendo spunto da un commento della mia amica, propositivo e produttivo assessore del nosto paese, Roberta Pacifico alla foto di Kerin in NYC sulla nostra pagina facebook. Roberta è un confronto per noi davvero prezioso, donna di grande intelligenza e capacità, sostiene con convinzione ogni nostra iniziativa, un po' per passione ed un po' perchè grazie alla sua famiglia ricorda con orgoglio le origini di Barisciano. Come il nostro amico Gigino Bulsei, poeta e Cavaliere, che nel suo libro s' c' rpinz', scritto in dialetto di Barisciano, cita in Terra Mia...
"Ed in immenso quadro incorniciata,
talora in verde, tal'altra innevata,
t'osservo nel pensier ovunqu'io vada:
figùrimi col sol, con nebbia, con rugiada..
con il profumo de' mandorli fioriti
e il fruscìo d'ali delle rondini tornate
e i ragli e i belati, ahimè oggi spariti,
d'epoche remote non dimenticate;
odo de' motori tra i vicoli i ruggiti
che vedo men ben de' ragli e de' belati
tra la natura tua, terra profumata,
tra le tue bellezze incontaminate!......
E se malinconico rivivo le amarezze
vedo scolpito in ciascun angolo l'amor, l'affetto,
che ognun v'ha sugellato tra le tue carezze,
avute al nascer, al divenire tuo diletto!....
E...., figlio tuo, adulto o pargoletto,
porta di te indelebile l'immagine in petto
stretta nel suo cuor col mandorlo che svetta,
per mai dimenticarti, oh cara reginetta!..."
Tornando al nostro post, invece di un concorso ho richiesto la collaborazione di tutte le donne che hanno acquistato AquiLANA! Per noi "collaborare" è fondamentale, "condividere" ancora meglio!
In realtà spero infatti che tutte si divertano a fotografare la nostra lana nei svariati posti d'Italia e condividano con noi la gioia di un progetto per cui tanto abbiamo speso ed investito!
Questa è AquiLANA a Roma. Sarà una semplice coincidenza, ma la prima foto di questo giro d'Italia arriva proprio dalla sua capitale! Sono felice di potervi mostrare AquiLANA a Palazzo della Civiltà Italiana, zona Eur.
Ringrazio Anna per avercela fornita e mi auguro in futuro di poterla ringraziare concretamente!
Buon pomeriggio a voi tutti e continuate a seguirci sempre affettuosamente come fate!
Speriamo che ne arrivino tante di queste foto :))
RispondiEliminaGrazie Emmeti!! Lo speriamo con tutto il cuore, per noi e tutti i pastori che mi auguro seguiranno le nostre orme! Ti abbraccio.
Elimina