Translate

mercoledì 21 novembre 2012

AquiLANA con Laura Soria

Ovidio nasce tra le pecore, a dieci anni già le pascolava... La dedizione per il suo lavoro, l'amore per le montagne e le vallate del Parco Nazionale Gran sasso Monti della Laga e la sua immensa generosità gli hanno permesso di incontrare me, Valeria, studentessa in veterinaria con l'obiettivo di migliorare e rilanciare il patrimonio lana aquilana. Nasce così oltre ad un'amore, una famiglia, una giovane azienda ed un progetto ambizioso. Anni di impegnato e serio lavoro che ci ha visto investire forze, tempo e denaro per arrivare a presentare filati autoctoni di qualità.

Necessario è stato uscire dall'isolamento in cui questi pur splendidi monti a volte ti confinano. Nella presentazione sul web abbiamo incontrato tanta gente, molte donne solidali..


Arriviamo così a Laura Soria: un sodalizio importante.
Lei è un'artista, ospite d'onore insieme ad altre due straordinarie donne nell'olimpo Abilmente, ma non solo questo.. Una donna generosa, saggia, limpida come acqua di sorgente, che come noi sa cosa vuol dire sentirsi davvero tremare la terra sotto i piedi, la chiamano "maestra" le persone che completamente la stimano e ne ammirano le creazioni con il suo unico gioco di colori...
L'abbiamo scelta proprio per le forme ed i colori dei suoi manufatti, speravamo che facesse uscire la nostra lana dall'uniformità del suo colore, regalandole luce, rilievi, vitalità e vivacità.




Nasce dalle sue mani, il suo cuore e la sua testa "Fiore di neve" con AquiLANA, lana aquilana di pecore autoctone di Campo Imperatore...


"Fiore di neve" è un cofanetto di istruzioni ed AquiLANA per arrivare a confezionare questo cappello unico che racconta monti e vallate aquilane, uomini che si sacrificano con orgoglio tutti i giorni per mantenere viva una tradizione di famiglia, il mestiere di sempre...
Per qualsiasi info potete scrivere a lanaquilana@gmail.com



8 commenti:

  1. Questo cappello è stupendo! Accidenti, io ho tante cose da fare...spero di potere realizzare un regalo di Natale con l'AquiLana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao TINe!! Grazie, è un cofanetto in confezione regalo, se non hai tempo, lo puoi regalare direttamente ad una tua amica che sappia lavorare all'uncinetto!! Spero tu stia bene, il giro d'Italia questa settimana salta, ma la prossima foto sarà la tua! Ti abbraccio.

      Elimina
  2. Il punto è bellissimo!!!
    La lana tra poco la proverò, posso fare un appunto da attenta consumatrice???
    Sarebbe bella una foto del cappello indossato,
    da casa non ci si rende conto altrimenti di com'è, poi vedi tu.
    Io Laura la conosco e l'ho incontrata ad Abilmente, sono una
    sua allieva e so che lavora magnificamente e sicuramente sarà stupendo,
    ma la curiosità è donna!
    ;)
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il giudizio ed il consiglio. A breve ti accontenteremo!! Ferrara-L'Aquila normali tempi di percorrenza! Ti saluto con affetto.

      Elimina
  3. ciao ragazzi, ho da poco scoperto la vostra azienda, proprio grazie a laura Soria in un gruppo su FB... trovo meraviglioso quello che fate! davvero tanti complimenti! a presto stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefi85!!! Grazie a te ed alla splendida Laura!! Il web ha davvero una forza immensa. Dobbiamo saperla usare sempre per il bene! Un abbraccio a te che sei passata e ti sei fermata!

      Elimina