Translate

mercoledì 12 dicembre 2012

Giro d'Italia!

Dopo giorni disordinati, tra pacchi da spedire e mail a cui rispondere, ho perso un po' il filo del discorso. Adesso riprendiamo le vecchie e buone abitudini... Giro d'Italia è un'iniziativa che abbiamo organizzato per vedere dove va a finire AquiLANA!! In posti che probabilmente noi mai raggiungeremo, ma che ci fa piacere conoscere attraverso le nostre amiche che si impegnano a fotografare e a raccontare... 
Questa di oggi è una valle: la VALDICHIANA e ci ha affascinato moltissimo! 
Sarà che Daniela Panariello è una donna fantastica, piena di risorse e dell'arte del saper ben fare!! Sarà che qui si coltiva di tutto, cereali, ortaggi, frutta, numerosi vini DOC ed IGT, poi l'olio d'oliva, il miele e da qui origina la razza Chianina, bovini dal fisico imponente, allevati in tutta Italia per le apprezzabili caratteristiche di forza e resistenza... Insomma abbiamo trovato pan per i nostri denti!! 


E poi c'è quello che ci ha raccontato Daniela.. 
La foto con il Castello di Montecchio, quello che era sui vecchi francobolli. 



E la foto che ha sullo sfondo il campanile della Chiesa della Collegiata e una delle porte d'ingresso del paese, che si vede nella scena iniziale del film "La vita è bella" di Roberto Benigni, che è nato proprio a Manciano una frazione di Castiglion Fiorentino.
Una bella realtà da visitare e spero un giorno che con la mia famiglia riusciremo a vedere davvero...

Nessun commento:

Posta un commento