Translate

giovedì 16 maggio 2013

La partenza!!

Con non poche difficoltà, alcune ancora irrisolte, la lana sucida è partita per seguire il proprio destino!! 

Molti vorrebbero vederci fare solo i pastori, la trasformazione della lana non è cosa per noi!! Loro si preoccupano inutilmente e si affannano perchè non hanno ancora ben capito che noi pastori ci siamo nati e lo saremo per sempre..  Ed allora i prezzi si alzano e tutto diventa più compicato ed arduo. Una volta lessi che si gusta doppiamente la felicità conquistata e quindi convinta di questo, aspetto con fiducia quel momento! 



Intanto siamo per una piccola parte riusciti in quel che ben speriamo da tempo: abbiamo venduto la lana sucida al prezzo che riteniamo giusto ad una Associazione che si è dimostrata da subito attenta e solidale all'economia pastorale, perchè convinta che solo grazie alla condivisione tutti possiamo stare un pochino meglio!


L'Associazione colori naturali Rosso di Robbia ha comprato da noi la lana sucida e con il nostro "grande lotto" quest'anno filerà la sua AquiLANA!!!











Facciamo le congratulazioni alla Presidente Michela Pasini che presto avrà una linea di filati completamente tracciati e la ringraziamo perchè per il suo impegno e la sua coerenza si è avverato il nostro sogno.

I bellissimi velli pur sempre sporchi e puzzolenti diventeranno le splendide matasse "ai profumi delle essenze più buone della nostra azienda, paglia, erba fresca, fieno di lupinella, legno dei nostri recinti, dei mandorli in fiore di Barisciano e delle più di 2000 piante censite del Parco nazionale Gran Sasso Monti della Laga". 
Attendiamo ora i nuovi filati, AquiLANA2013 sarà bella ed avrà colori meravigliosi come e più di sempre!!



4 commenti:

  1. Mi fa proprio tanto piacere che siate riusciti a valorizzare la vostra lana, sono in attesa del risultato finale, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Birbolina, chi la dura la vince!! A presto il risultato finale!!

      Elimina
  2. E brava la mia "capa" Michela!^^
    Non vedo l'ora di mettere le mani in questo stupendo materiale e di poterlo colorare con tutti i colori e i profumi della natura.
    Grazie ancora per il vostro lavoro.
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!! Grazie a voi per il vostro sostegno!!

      Elimina