Translate

martedì 11 dicembre 2012

Regali e riflessioni...



Il mercato di domenica è stata una sorpresa, ha avuto un significato diverso, un sapore più dolce.
Sarà che c'era la neve e siamo vicini a Natale, stiamo aspettando la nascita del lupacchiotto, la lana nuova è quasi finita ed inoltre ho conosciuto tanta gente in più che mi ha lasciato molto....
Sul web ho incontrato persone splendide, valide, che condividono i miei stessi valori, che non hanno dimenticato la bellezza ed il gusto delle cose "genuine".
Alcune mi sono venute a trovare proprio ieri al mercato di Cese, mi ha fatto piacere incontrare l'amica del B&B La Torre di Fontecchio. Ha voluto contribuire con la sua generosità al nostro sforzo!! Ha apprezzato molto AquiLANA, l'ho convinta a farsi un regalo speciale, solo per lei che, a detta del marito, pensa sempre agli altri... Ed effettivamente ha pensato poi anche ai suoi affetti.
Ho incontrato una famiglia con due belle figlie giovani, intorno ai vent'anni! Una in particolare mi ha colpito, con i suoi splendidi occhi azzurri, a 22 anni già al lavoro, adora la lana, quella beige color pecora, come è originariamente AquiLANA!! E' tornata più volte da me, per fare un regalo speciale alla mamma, unico.
Mi viene da riflettere su tutto quello che mi succede intorno che mi riguarda da vicino e da lontano.. Un pensiero amorevole per la mia famiglia che mi appoggia in tutto, ma con la prudenza di chi ti vuole bene,  per gli amici veri che mi stanno vicino incondizionatamente, per chi ci appoggia in questa avventura e condivide con noi gli obiettivi, per chi ha coraggio ed intraprende nuove ed importanti strade per se stesso e per chi coraggio deve averlo per gli altri, perchè crescano e diventino grandi! Bisogna essere forti in ogni situazione e non mollare mai anche nelle difficoltà. Anche se sembra tutto molto difficile o impossibile... Per noi stessi e per chi ci vuole bene!
Forse sembrerà una filosofia spicciola,  ma nella semplicità si può trovare un solido equilibrio. Grazie a questo poi si raggiungono sorprendenti risultati e si riesce a fare di una giornata freddissima, una giornata davvero eccezionale!!

2 commenti:

  1. Sì, bisogna essere molto forti e spesso non si riesce.
    Faccio i complimenti a tutto quel ben di Dio che vedo sul banchetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao TINe!! Essere forti è impegnarsi costantemente con se stessi! Volersi bene davvero fino in fondo per non lasciarsi andare mai. Un lavoro difficile, ma non impossibile, che affonda le sue radici nella ricerca della semplicità per valorizzare ciò che già si possiede ed arrivare ad ottenere ciò che invece si desidera. Grazie per i complimenti, tutti i manufatti sono stati realizzati dalla mia amica artigiana aquilana, Antonella Marinelli... Ti mando un affettuoso abbraccio.

      Elimina