Translate

venerdì 10 agosto 2012

AquiLANA alla Rassegna ovini di Campo Imperatore


Questo è stato uno dei pochi momenti in cui non abbiamo ricevuto gente.
Nella foto ci siamo io con il cappello e parte delle artigiane rurali aquilane, mia cognata Roberta alla mia destra, dietro in piedi la mia futura suocera Bruna con al suo fianco, stranamente seduta, la comare Sandra di Camarda, dietro di me invece c'è il mio amico falegname Francesco.
Vi scrivo per condividere con voi i risultati ottenuti con 5 ore di Rassegna a Campo Imperatore: ho venduto 8kg di lana filata, 1,2kg di quella cardata e tutti i prodotti di lana che le artigiane rurali aquilane avevano confezionato per l'occasione. I prodotti sono stati acquistati in un attimo, in parte però mi dispiace perchè non ho fatto neanche in tempo a fotografarli e con qualche foto in più avrei potuto farvi comprendere meglio quanto sia bella questa nostra lana e quanto renda migliore tutto il faticoso lavoro ai ferri ed all'uncinetto.
Proprio ieri mi ha chiamato una signora che aveva acquistato degli scaldapiedi realizzati dalla mia amica Antonella Marinelli per ordinarmene un altro paio.. Mi auguro che accada così per tutte le donne che mi hanno aiutata finora!
Intanto vi aggiorno sulla situazione AquiLANA: degli 80kg di lana, rimangono 13kg di 3:12000 (più fina) e 2kg di 3:4000 (più spessa). Specifico che della lana più fina ci sono più chili perchè era in maggiore quantità fin dall'inizio.
Per il futuro si affacciano nuove proposte, ancora da ben valutare, ma questi contatti mi convincono ancora di più di aver fatto i passi giusti!
Per chiunque volesse ordinare AquiLANA o avere qualsiasi tipo di informazione è attivo il mio nuovo indirizzo mail: lanaquilana@gmail.com
Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che mi seguite su questo blog perchè mi fate sentire ogni giorno meno sola in questo splendido cammino sulla via della lana!

4 commenti:

  1. complimenti!sto leggendo con mia figlia i tuoi post e vogliamo farti i complimenti e i nostri migliori auguri per questo tuo progetto! e stiamo pensando ad un maglione per questo inverno! per comprare la tua AquiLANA come possiamo fare? da La Spezia dobbiamo venire sin li? il posto merita a dire il vero ma di certo non potremmo venire entro breve! intanto un abbraccio, complimenti ancora e forza per questa tua super impresa che ti regalerà tante sodddisfazioni, ne siamo certe! baci! Mariella e Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissime, vi seguo da tempo! Complimenti per il vostro blog, dove c'è tutto: cose bellissime, tanta simpatia, ed ancora colori, bravura, cultura.. Grazie per il commento, spero davvero di riuscire nell'impresa: la valorizzazione della lana delle nostre pecorelle è un atto doveroso dopo anni di abbandono! I chili di lana rimasti non sono tanti, per quest'anno AquiLANA ha avuto un grandissimo successo. Mi farebbe piacere se veniste qua giù, il territorio aquilano è uno dei più belli del centro Italia e L'Aquila matoriata va visitata per essere compresa profondamente! Se non riuscirete nell'intento per quest'anno, potete scrivermi su lanaquilana@gmail.com eventualmente posso spedirvela! Intanto vi saluto e vi auguro buon lavoro e buon divertimento!

      Elimina
  2. grazie! e allora ci sentitremo più avanti e cercheremo il momento più adatto per visitare quelle bellissime terre che ho visto quando ero ragazza e che rivedrei volentieri insieme a mia figlia!così facciamo una bella visita una bella mangiata e qualche gomitolo per 2 maglioni speciali, ovviamente prima ti contattiamo per sapere se hai lana!!ahahahahaha! baci Mariella e Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari!! Venite quando volete! La lana non è un problema, non mancherà mai: tra aprile e maggio toseremo di nuovo le nostre pecore, lo facciamo da sempre, ogni anno è così! AHAHAHAAHA!!Vi saluto e vi mando tanti bacioni. Fate le brave!!!

      Elimina