Translate

lunedì 6 agosto 2012

Rassegna ovini di Campo Imperatore 2012

Quest'anno alla Rassegna sono stata con lo stand per AquiLANA, la nostra lana aquilana. Probabilmente ho perso molte cose, ma sono sicura di aver intrapreso il sentiero giusto!

Ho presentato tutta la filiera della lana, dalla lana sucida a quella filata e trasformata in prodotti.
 
Insieme al mio amico e la mia grande famiglia abbiamo illustrato il passato, il presente ed il futuro...

Convinta che si possano tutti racchiudere in prodotti unici ed insuperabili!

Sperando che arrivi al più presto il tanto atteso "ritorno al futuro" che la mia cara amica nonchè assessore di Barisciano Roberta Pacifico citava qualche mese fa presentando per la prima volta la nostra azienda sul web!


  

La tradizionale foto di famiglia di fronte al recinto delle pecore a Fonte Vetica quest'anno manca, ma abbiamo deciso che il lago di Passaneta era lo sfondo giusto per non dimenticare mai che nella nostra vita, nonostante i lunghi cammini e gli impervi percorsi, la partenza sarà sempre uguale all'arrivo! Tenendo bene a mente l'incontro con la mia nuova amica Vincenzina, che mi ha raggiunto con il marito nello stand di AquiLANA verso la fine della Rassegna e che in un attimo mi ha lasciato in una frase di suo padre un insegnamento che ho imparato con gli anni: "il benessere a volte crea malessere" e specifico "se mal usato". 
Noi siamo e saremo pastori per sempre.




In fondo però non sono riuscita a perdere proprio tutto tutto! Ho conosciuto molta gente, conquistato nuove prospettive e collezionato importanti ricordi, come quello di una giovanissima ragazza che ha convinto la mamma ad acquistare la mia lana per farla lavorare dalla nonna, lei si è fatta un dono inestimabile. Ed il mio pensiero è volato a nonna Derna che mi protegge dal cielo e mi ha donato, oltre al più bravo papà del mondo, le coperte di lana più belle e preziose per i miei bimbi..

2 commenti:

  1. Ti ho conosciuta sul web e la tenace dolcezza che ho letto nei tuoi post mi ha portato sul Gran Sasso per conoscerti da vicino,con ammmirazione sono tornata a casa vedendo e ascoltando l'amore che metti nel valorizzare il duro lavoro del tuo compagno.(e' un uomo veramente fortunato).
    bacioni Vincenzina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica Vincenzina, riguardo il mio amore, sono fortunata anch'io e mi dispiace di non avertelo potuto presentare! Noi non ci aspettiamo nulla dall'altro, ma facciamo l'uno per l'altra e spero che questa spicciolissima filosofia ci dia ragione nel tempo.. Sono contenta di averti conosciuto, in un attimo mi hai dato tanto e fatto sentire ancora più forte! Ti abbraccio con affetto infinito e ti aspetto quando vuoi dalle mie parti.

      Elimina