Translate

martedì 22 gennaio 2013

E l'azienda compie ufficialmente 3 anni!!


Ieri... ma mi è miseramente sfuggito, presa da altri eventi che a breve vi narrerò.... la nostra azienda agrozootecnica ha compiuto 3 anni di attività. 
"Ufficialmente" 3 anni, ma Ovidio alleva pecore con il padre da quando è nato.
Attualmente contiamo 300 pecore in produzione, 180 agnelle allevate, tutte con velli splendidi, troppi capi morti a causa del lupo, non dimentico Q-Elio, uno dei nostri arieti migliori, completamente sbranato, (ad oggi di lui mi rimane solo il magnifico vello sporco che avevo raccolto durante la tosatura in primavera) ed altrettanti capi dispersi finiti cmq sotto i suoi poveri denti affamati, abbiamo difeso la pecora pagliarola in via di estinzione, cambiato le coltivazioni, ampliando la varietà di leguminose e graminacee con il grano solina, varietà antica delle nostre montagne, ed il robiglio, prezioso pisello selvatico dal gusto delizioso e delicato. Abbiamo trasformato la nostra lana e raggiunto importanti risultati. 
Ci rimane tanto da fare, mancano ancora i fondamentali: una terra decente ed un ricovero ecosostenibile per i nostri animali, dopo 3 anni siamo ancora ospiti del capannone di mio suocero... e a quanto pare non si prospettano soluzioni a breve termine.
Ci sentiamo cmq soddisfatti perchè lavoriamo tutti i giorni duramente e seriamente. 
 Con questo lavoro ed un'enorme forza di volontà speriamo di riuscire a crescere!!

2 commenti:

  1. il Vostro è un progetto meraviglioso e Vi auguriamo col cuore di raggiungere i vostri obiettivi! bravi! una abbraccio forte! Mariella

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il vostro triennio pieno di lavoro ma anche di tante soddisfazioni.Riuscirete sicuramente a crescere,la forza di volonta' non vi manca e neanche tutto il nostro affetto anche se da lontano. Vi abbraccio Ines

    RispondiElimina